PROTEK SRL
Uffici Aziendali
Romano d'Ezzelino (VI)
L'intervento sulla facciata degli uffici è immediatamente successivo a quello dello stabilimento, prima descritto (Protek srl _Industria a Romano d’Ezzelino VI). Gli uffici sono adiacenti al laboratorio ma si sviluppano solamente al piano terra in quanto il piano superiore non rientra nella proprietà dell'azienda.
L'intenzione del titolare era di dare continuità al rivestimento già attuato.
La proposta progettuale fu di riprendere la soluzione geometrica della facciata principale utilizzando riquadri più "preziosi". Per questa ragione essi furono realizzati disponendo una serie di strisce orizzontali e verticali su campiture variamente disposte. Per dare risalto alla composizione si è scelto di dipingerla con colore oro intenso.
Il rivestimento è stato posizionato all'esterno di una pensilina trasparente esistente in modo da salvaguardare l'illuminazione delle finestre degli uffici.
L'ingresso agli uffici è stato rivisto individuando uno spazio-bussola di forma svasata e disponendo la porta a vetro con apertura verso l'esterno.
Per dare maggiore continuità formale tra il rivestimento degli uffici e quello del laboratorio la recinzione che li divide è stata rifatta con una struttura avente un basamento pieno e un graticcio tinteggiato color oro.
L'illuminazione notturna mette in evidenza la texture del graticcio e i diversi livelli che la compongono. Nella zona d'ingresso due strisce led a soffitto lavano le pareti laterali creando un suggestivo effetto.